30 Apr Alla materna è tempo di restyling
La nostra scuola materna è al centro di alcuni interventi finalizzati al miglioramento degli spazi per l’educazione dei piccoli alunni.
Nell’area giochi esterna del nido nel corso del 2020 è stato posato un pavimento gommato anti-trauma.
Nell’ingresso della scuola dell’infanzia, che prima dell’emergenza Covid era condiviso con il nido, sono stati rimossi i vecchi rivestimenti murali di perline e le pareti sono state tinteggiate con un colore bianco anti-macchia. I medesimi interventi saranno eseguiti nelle altre zone dove sono ancora presenti le perline. Nei bagni, sempre della scuola dell’infanzia, sono in corso i lavori di rifacimento dei servizi sanitari, che per i wc prevedono l’installazione di cassettine esterne, in modo da favorirne la manutenzione.
Grazie al prezioso aiuto dei Fanti Valchiampo, infine, l’anno scorso è stata ritinteggiata la recinzione della scuola, mentre nei giorni scorsi è stata posizionata una lamiera, sempre di colore bianco, che funge da schermatura per il cortile dove giocano i bambini.
“Per i lavori nei bagni – spiega il presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin – abbiamo investito 5.500 euro. Tutti questi interventi sono il segno dell’attenzione verso la nostra struttura scolastica, che sta riscuotendo un grande interesse da parte delle famiglie, tanto che all’asilo nido, dove si registra un grande numero di richieste di iscrizioni per il prossimo anno educativo, stiamo ipotizzando la costituzione di una quinta classe”.
“Sono lavori che hanno come scopo principale l’offerta di spazi confortevoli e adatti alle esigenze dei bambini – afferma il consigliere del CdA dell’Ipab Samuele Negro -. La nostra scuola materna è in continua evoluzione, grazie anche ai suggerimenti che vengono dalle educatrici e dai genitori”.