26 nov Venti alberi per un ambiente migliore
Un contributo all’ambiente e un beneficio per i nostri ospiti. Parliamo dei 20 alberi piantati nelle aree verdi della nostra struttura, tra cui quella recentemente concessa gratuitamente da Acque del Chiampo.
Le piantumazioni sono state possibili grazie alle generosità di Dani s.p.a. che, attraverso il progetto beLeafing (ideato dai giovani urbanisti vicentini Emiliano Vettore e Diego Pellizzaro), ha donato 500 piante al territorio in cui opera. “Un nuovo albero per un mondo più verde e un circolo virtuoso per ripristinare il ciclo naturale delle api nell’ecosistema”: così spiega l’azienda la decisione di sposare questo progetto, di cui, appunto, siamo beneficiari.
“Questo è un modo concreto – afferma il Presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin – non solo per testimoniare un impegno ambientale, ma anche la vicinanza ai nostri anziani ospiti, con la speranza che questi spazi all’aria aperta, così importanti sotto l’aspetto del loro equilibrio psico-fisico, possano tornare ad essere pienamente fruiti come in epoca pre-Covid”.
La cerimonia di consegna degli alberelli è avvenuta alla presenza del Presidente Tonin, del sindaco di Chiampo Matteo Macilotti e dei rappresentanti di Dani s.p.a. (con il titolare Giancarlo Dani) e di beLeafing.
“Un grande grazie a Dani s.p.a. e a beLeafing – conclude Tonin – per averci scelti come beneficiari di questa lodevole iniziativa. Un grazie di cui ci facciamo portavoce anche da parte dei nostri ospiti e dei loro famigliari”.