14 feb Regione del Veneto e Veneto Lavoro presentano i corsi per operatore socio sanitario
Come abbiamo raccontato in questo articolo, attualmente, nel mercato del lavoro, si assiste ad una carenza di operatori socio-sanitari, al pari degli infermieri. Vi sono quindi buone opportunità di occupazione per chi decide di intraprendere questa professione, che mette al centro la relazione tra chi assiste e chi viene assistito.
È per stimolare l’interesse verso questo percorso lavorativo che Regione del Veneto e Veneto Lavoro organizzano un webinar, in programma mercoledì 1 marzo dalle 16 alle 17, dedicato alla presentazione dei corsi per operatore socio sanitario. Il webinar darà spazio anche alle testimonianze di operatori del settore che racconteranno la propria esperienza sul campo. Iscrizioni a questo link.
“È un’ iniziativa che auspichiamo possa essere utile per avvicinare ai corsi di formazione il maggior numero possibile di persone – commenta il presidente dell’Ipab Chiampo, Alessandro Tonin -. Le strutture come la nostra necessitano di figure qualificate per un’occupazione che è in grado di garantire un posto sicuro in tempi di grande incertezza, ma soprattutto di dare una grande gratificazione a livello umano”.