Dal 2010 le rette vengono attribuite ad ogni singolo ospite sulla base del rispettivo profilo, che risulta dalla scheda S.VA.M.A. (“Scheda per la Valutazione Multidimensionale dell’Anziano“), Questo è attualmente lo strumento più oggettivo ed imparziale per la classificazione di un Ospite di un Centro Servizi Assistenziali: analizza tutti gli aspetti della vita della persona presa in carico (salute, autosufficienza, rapporti sociali, situazione economica), per decidere le azioni da intraprendere.
È stata istituita dalla Regione Veneto nel 1998 (D.G.R. 1721 “Scheda per la Valutazione Multidimensionale dell’Adulto e dell’Anziano”).
La valutazione viene effettuata dai diversi componenti della Unità Operativa Distrettuale (U.O.D.), supportati da professionisti esperti in settori specifici.
Il cambiamento del profilo (e, conseguentemente della retta relativa), viene determinato dall’apposita Unità Valutativa, organo competente per la valutazione socio-sanitaria dell’ospite.
Per maggiori informazioni sulle rette di degenza ed i servizi accessori potete scaricare la documentazione cliccando sul pulsante qui sotto:
Rette 2021