24 ott I volontari, la nostra forza!
Un immenso grazie a tutti i volontari impegnati nella nostra struttura. Lo abbiamo voluto comunicare con una festa a loro dedicata, per sottolineare l’importanza del prezioso tempo che mettono a disposizione della nostra Ipab e, soprattutto, dei nostri ospiti.
Prima la Santa Messa e poi il pranzo comunitario, per trascorrere insieme alcune ore all’insegna dell’allegria e dei valori che fanno comunità.
“È stata l’occasione anche per salutare don Lorenzo Zaupa, il nuovo parroco di Chiampo che venne a farci visita per la prima volta subito dopo il suo arrivo in città, qualche settimana fa – afferma il presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin –. Anche da parte sua, quindi, un segno di grande attenzione verso la nostra struttura, i nostri ospiti e i nostri dipendenti”.
“Il ringraziamento – continua il presidente – va ovviamente anche ai volontari di oggi e di ieri. Persone che dedicano il loro tempo in modo del tutto gratuito e disinteressato. Le RSA sono profondamente cambiate in questo ultimo decennio, ma quello che non deve mai cambiare è il lato umano che le strutture come la nostra devono conservare e valorizzare. La presenza dei volontari, con i loro sguardi, le loro mani tese, i loro sorrisi, è importantissima per il mantenimento di questo spirito. Senza i volontari, poi, non saremmo stati in grado di garantire, nei periodi di restrizioni Covid, gli incontri tra i famigliari e gli ospiti. Un aspetto cruciale, che non dovremmo mai dimenticare. Vada, dunque, a tutti loro un nuovo e sentito grazie da parte del sottoscritto, del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, dei famigliari e di tutti i nostri ospiti!”.
Qui sotto un video con le foto dell’incontro. Per visualizzarlo e espanderlo, cliccare sul simbolo del rombo.