
15 dic Giornalino Le Voci: Dicembre 2015
È passato un anno da quando è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione ed abbiamo assunto l’impegno di governare questa struttura: sono stati mesi intensi nel corso dei quali abbiamo avuto modo di conoscere appieno quale importanza abbia per il territorio questo nostro ente.
Agli ospiti del Centro Servizi vorrei assicurare che facciamo e faremo tutto il possibile affinchè possano trovare un ambiente tranquillo e sereno, in cui si stia bene. In quest’ottica continueremo con le manutenzioni dell’edificio; sono state ritinteggiate alcune stanze ed è stato completamente ristrutturato un bagno attrezzato. Siamo
convinti che avere una casa bella, pulita, ordinata sia importante per
chi vi abita ma anche per chi vi lavora.
Dei vari servizi, finora offerti, vorrei soffermarmi brevemente su un nuovo servizio sperimentale, attivato nel mese di giugno, che abbiamo chiamato “ A casa mia”. E’ un servizio di assistenza domiciliare da parte di infermieri professionali, operatori e fisioterapisti; si integra con le attività già prestate dalla nostra Ulss e vede il coinvolgimento dei medici del territorio. Garantire al malato un servizio sanitario e
psicologico di qualità presso la sua abitazione è molto importante: su
questo, penso, siamo tutti d’accordo. Il progetto è partito molto bene, oggi più di 55 persone ne usufruiscono e nel prossimo anno, con la collaborazione anche delle Amministrazioni comunali di Chiampo, San Pietro Mussolino, Altissimo, Nogarole e Crespadoro, il servizio sarà riproposto.
Ricordo in questa sede il nostro numero verde 800.272.110: può essere utilizzato per chiedere informazioni su tutto quanto viene offerto dalla nostra struttura.
Ipab è anche scuola materna ed asilo nido integrato; anche quest’anno abbiamo registrato un buon andamento delle iscrizioni presso la nostra scuola con un boom di iscrizioni per l’asilo nido. Questo ci conforta sulla bontà della nostra scuola, sull’adeguatezza delle proposte educative e sull’importanza di avere insegnanti che si prendono cura degli alunni come fossero i loro figli.
In chiusura vorrei porgere tutti Voi, in particolare ai nostri ospiti, ai bambini della nostra scuola con le loro famiglie e a tutti i nostri dipendenti, l’augurio di trascorrere in serenità il periodo natalizio.
Buona Lettura