Giornalino Le Voci: Settembre 2015

copertina-giornalino-le-voci-settembre-2015

15 ott Giornalino Le Voci: Settembre 2015

In questo numero il nostro giornalino si presenta profondamente rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti.

La scelta di rinnovamento nasce dall’esigenza di allargare la fascia dei lettori, rivolgendosi in particolare ai familiari degli ospiti, ai genitori dei bambini della nostra scuola. Ma, in generale, si rivolge a tutte quelle persone che oggi non sanno cos’è il Centro Servizi Assistenziali S. Antonio: conoscendo la nostra struttura, in caso di necessità, avranno qui un punto di riferimento. Vogliamo quindi comunicare, con questa nuova veste grafica, la volontà di diventare sempre più strumento di servizio e di trasparenza, di puntare i fari non solo sul centro servizi ma anche sulla scuola primaria e sull’asilo nido.

Nei vari numeri troveranno sempre spazio delle sezioni dedicate alle  informazioni: è importante conoscere i servizi offerti dalla nostra struttura, una risorsa al servizio del territorio.

Ci interessa poi condividere le esperienze: chi passa presso la nostra “casa” può essere etichettato in tanti modi: ospite, anziano, operatore, autosufficiente, non autosufficiente….ma non dobbiamo mai dimenticare che dietro alle etichette ci sono delle persone con la loro dignità, con la loro unicità. Ed è questa umanità che noi vorremmo far emergere.

La nostra IPAB non è solo assistenza agli anziani ma è anche scuola per i bambini più piccoli: il nostro giornalino vuole essere una finestra aperta su questo mondo meraviglioso.

Il nostro Centro si trova nel cuore di Chiampo, nella sua parte più storica…è anzi parte della sua storia.

Sarà pertanto affascinante…e stimolante scavare nel nostro passato e conoscere, col contributo delle persone competenti che vorranno darci una mano, la storia della nostra struttura, strettamente legata a quella del nostro Paese, attraverso i documenti ed i monumenti artistici presenti nel nostro territorio.

Insomma, con questo “nuovo” giornalino vogliamo trattare quello che fa la nostra IPAB da diverse angolazioni con l’obiettivo di essere sempre più percepiti come una realtà di valore all’interno della nostra Valle del Chiampo.

Un grazie infine a chi ha lavorato finora alla realizzazione de “Le Voci”; senza il loro lavoro e la loro professionalità non saremmo ora a questo punto: la loro collaborazione continuerà ad essere preziosa

Buona lettura.