Emergenza Covid, sospese le visite in presenza per tutelare la salute di tutti

seniors-1505944_1920

26 ott Emergenza Covid, sospese le visite in presenza per tutelare la salute di tutti

Gentili Familiari,

sono purtroppo costretto a riscrivervi a pochi giorni dalla precedente comunicazione sul tema delle visite ai vostri familiari.

Le nuove limitazioni introdotte dal Governo, la chiusura delle visite nei nostri ospedali ed il preoccupante aumento dei casi di contagio nella nostra provincia e nel nostro comune ci inducono, anche su forte sollecitazione dei nostri dipendenti che dobbiamo tutelare in tutti i modi, a rivedere la nostra decisione in merito alle visite ai vostri cari, disponendo da oggi la sospensione di quelle in presenza ed il contestuale passaggio agli incontri con telefonate o videochiamate con l’ausilio del nostro personale.

Gli appuntamenti già fissati per questa settimana saranno quindi tramutati in telefonate o videochiamate: il familiare di riferimento verrà chiamato dal personale nella data e orario che erano già stati fissati per la visita, per effettuare la chiamata o la videochiamata con il vostro caro. In quell’occasione potrà anche essere fissata la telefonata o videochiamata successiva.

Inoltre per fissare gli appuntamenti futuri (sempre per telefonate e videochiamate) rimane valido anche il centralino allo 0444 422446 il martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Chiaramente gli ospiti dotati di proprio telefono potranno utilizzarlo senza alcuna limitazione.

È una decisione sofferta e difficile, ma la massima tutela degli ospiti e dei dipendenti viene ora al primo posto.

Un caro saluto,

Il presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin.