Covid-19: due ospiti e due dipendenti positivi, attivati i protocolli per il contenimento del contagio

face-mask-4986596_1920

10 nov Covid-19: due ospiti e due dipendenti positivi, attivati i protocolli per il contenimento del contagio

Cari famigliari,

devo purtroppo comunicarvi che due ospiti e due dipendenti del nostro Centro Servizi Assistenziali sono risultati positivi al Covid-19. Fortunatamente hanno sintomi lievi e questo ci conforta. I famigliari degli ospiti interessati sono stati prontamente informati della situazione.

I casi sono emersi in seguito ad un giro di tamponi che tutte le settimane eseguiamo sia sugli ospiti sia su tutto il personale. Bisognerà attendere ancora qualche giorno ed altri giri di tamponi per avere la certezza che il contagio sia stato interrotto: questo virus, lo abbiamo ormai imparato, è infatti subdolo.

Siamo in stretto contatto con l’Ulss 8 Berica ed assieme abbiamo attivato tutti i protocolli previsti per queste situazioni.

Non posso negare che ci aspettavamo che prima o poi il Covid-19 ci avrebbe fatto visita, ma questa non è una considerazione arrendevole o fatalista. È una considerazione che nasce dai numeri del contagio nella Valle del Chiampo, che giorno dopo giorno crescono in modo esponenziale. È una battaglia che coinvolge tutti noi, dentro e fuori dall’Ipab, e che quindi va combattuta e vinta tutti insieme.

Vi terremo informati sull’evoluzione della vicenda, improntando le comunicazioni al massimo della trasparenza, con lo scopo ultimo di garantire il benessere dei vostri cari e con la promessa di fare tutto ciò che è possibile per continuare a combattere questo invisibile nemico.

Il presidente,

Alessandro Tonin.