06 mar Comunicazione del Presidente
Gentili Familiari,
torno a scriverVi perché, come avete sicuramente avuto modo di sentire dai mezzi di comunicazione, l’emergenza Coronavirus sta continuando e si stanno susseguendo nel tempo nuovi obblighi e disposizioni impartiti dal Governo Nazionale e dalla nostra Ulss. L’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pone l’attenzione in particolare sulle strutture residenziali per ospiti non autosufficienti, come la nostra, limitando fortemente l’accesso alle strutture ai soli casi autorizzati dalla Direzione Sanitaria. Si tratta di provvedimenti sicuramente forti che hanno l’intento di contenere la diffusione del virus e soprattutto di proteggere le persone più fragili, come i vostri cari.
Capiamo le difficoltà legate a queste limitazioni e ci siamo attivati al riguardo in modo da riuscire comunque a mettervi in contatto con i Vostri familiari nostri ospiti attraverso telefonate o videochiamate.
Tutto il personale e le figure professionali stanno dedicando particolare attenzione ad ogni ospite nel fornire informazioni corrette e rassicuranti e nel garantire loro i ritmi, le abitudini e gli equilibri della quotidianità.
A tal riguardo volevo inoltre informavi che in questi giorni, in via eccezionale, abbiamo potenziato le attività educative e animative all’interno della struttura, prolungandole anche nel fine settimana.
Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione: se saremo tutti uniti riusciremo sicuramente ad affrontare questa situazione nel miglior modo possibile.
A tutti un caro saluto
Alessandro Tonin