Arriva il calendario 2024, protagonisti gli ospiti e la cucina vicentina della devozione: presentazione il 3 dicembre all’auditorium di Chiampo

406102543_856696469576536_3027161831903964659_n

30 nov Arriva il calendario 2024, protagonisti gli ospiti e la cucina vicentina della devozione: presentazione il 3 dicembre all’auditorium di Chiampo

Dopo il successo ottenuto dall’edizione 2023, gli ospiti del Centro Servizi Assistenziali dell’Ipab “S. Antonio” Chiampo e Alta Valle tornano ad essere protagonisti di un calendario benefico, questa volta incentrato sui piatti tipici della tradizione culinaria vicentina.

Grazie alla consulenza dello chef Amedeo Sandri, alle foto di Jessica Rossi e ai testi a cura di Maurizio Bertacco, gli ospiti-attori ci accompagnano, mese dopo mese, lungo un viaggio alla ri-scoperta di ricette che un tempo scandivano le stagioni e le ricorrenze sacre delle genti vicentine.

Il calendario, intitolato appunto “Cibo e cucina di devozione”, sarà presentato ai familiari, al personale e a tutta la cittadinanza domenica 3 dicembre alle 16, all’auditorium comunale di Chiampo (via A. Volta 2), nell’ambito di un evento denominato “Il gusto della vita”.

Parteciperanno lo chef Amedeo Sandri, il poeta Maurizio Bertacco, i bambini della scuola dell’infanzia “G. Zanella” (alcuni dei quali compaiono nel calendario) e il trio TOP 21.

Il calendario sarà successivamente messo in vendita, al costo di 10 euro, in alcuni esercizi commerciali di Chiampo e dintorni. L’intero ricavato sarà destinato a finanziare le attività di animazione a favore degli ospiti dell’Ipab.

“Non potevamo non replicare l’esperienza dello scorso anno, visto l’affetto con cui era stata accolta dalle tante persone che acquistarono il calendario – afferma il presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin –. Anche in questa occasione, gli ospiti che hanno partecipato agli scatti hanno potuto vivere momenti di grande entusiasmo, quasi fossero degli attori navigati. Ringraziamo fin d’ora quanti parteciperanno all’evento di presentazione e daranno il loro contributo per il sostentamento delle nostre attività”.