31 mar Allentamento misure anti-Covid: tornano le visite libere, ma servono volontari
In linea con le disposizioni nazionali, regionali e dell’Ulss 8, all’Ipab Sant’Antonio proseguono gli allentamenti delle misure anti-Covid per ciò che riguarda le visite agli ospiti da parte dei loro parenti.
Infatti, dopo gli scorsi mesi segnati dalla necessità di prenotare le visite, dal 4 aprile sarà possibile, senza alcuna prenotazione, riaccedere ai reparti e incontrare il proprio caro nella sua stanza dal lunedì al venerdì (ma speriamo di arrivare presto a 7 giorni su 7) dalle 10 alle 11 e dalle 15,30 alle 17.
Da sabato 9 aprile sarà anche possibile per i nostri ospiti ritornare ad effettuare uscite in giornata presso le abitazioni dei parenti (previa autorizzazione).
Ecco nel dettaglio le modalità di accesso.
AAA, volontari cercansi
Il controllo all’ingresso del green pass è affidato ai nostri volontari, che però non sono in numero sufficiente a garantire una presenza costante.
“Per assicurare le visite anche il sabato e la domenica – spiega il presidente dell’Ipab, Alessandro Tonin – vi è la necessità di avere più persone a disposizione. Lanciamo quindi un appello ai famigliari, affinché esprimano la loro disponibilità ad effettuare questa attività di volontariato”.
Le disponibilità possono essere comunicate alla nostra segreteria: tel. 0444 422422; mail segreteria@ipabchiampo.it.